sabato 11 agosto 2012

I Scream, You Scream, We All Scream For Ice Cream - Vol.3

Ebbene sì, signori miei. La disperazione, il bisogno di vil danaro e la vana promessa di un contratto (AH! MA CHE BURLONE IL MIO TITOLARE!) mi hanno portata anche quest'estate a lavorare nello stesso posto di merda dell'anno scorso (per le puntate precedenti, vedere qui qui).

E come negli episodi dell'anno passato, le anime semplici, i vecchi e le teste di cazzo costituiscono un carosello che merita qualche menzione speciale.

10. The circle of life.

*Gelateria ancora chiusa. Sto tirando fuori dal frigo le vasche di gelato, entra un cliente*
Cliente: "E' aperto?"
Julieta: "... No signore, apriamo fra 10 minuti."
C.: "Ah. Ok."
*resta lì un attimo a guardarmi lavorare*
C.: "Ma quindi ogni giorno rimettete il gelato nel bancone?"
J.: "Mah, a dire il vero di solito viene generato spontaneamente dal banco, ma stanotte ha avuto qualche problema... Comincia ad avere la sua età."


9. Gentilissima, così lo do al prossimo che mi chiede un assaggio.

C.: "Posso assaggiare crema spagnola?"
*Do un po' di gelato col cucchiaino.*
C.: "Mmm... Buona. Grazie."
*mi riallunga il cucchiaino*
J.: "Signora quello lo può anche tenere..."


8. La prossima volta te le tiro in faccia, le palline

C.: "Un gelato piccolo."
J.: "Cono o coppetta?"
C.: "Ma... Piccolo..."
J.: "Sì, ma cono o coppa?"
C.: "Mah... Una pallina."


7. Un bel bicchiere d'acqua? No?

C.: "Vorrei qualcosa di fresco... Faccia lei."
J.: "Melone?"
C.: "No, non mi piace."
J.: "Limone?"
C.: "No..."
J.: "... Yoghurt?"
C.: "No... Ecco, faccia cioccolato."


6. You don't fucking say.

C.: "Vorrei un frappè al pompelmo rosa."
*assaggia*
C.: "Ha un sapore un po' strano."


5. Lei ha fatto il classico, vero?

C.: "Mi dia una vaschetta da 1 kilo."
J.: "D'accordo. Sono 10 palline."
C.: "Va bene. Allora me ne dia... 3 pistacchio... 3 nocciola... 3 fior di latte... 3 menta... 2 melone... 3 caffè... Ce ne stanno anche 2 al mascarpone?"
J.: "Certo. Le metto tutte in un secchio, con le uova in cima?" (cit.)


4. Ora firmi qui col sangue

C.1: "Io un cono crema e cioccolato."
*si rivolge all'amica*
C.1: "Tu cosa prendi?"
C.2: "No, io..."
*mi guarda*
C.2: "Io posso andare a prenderlo da Grom?"
J.: "No signora. E dal momento in cui ha messo piede qui dentro la sua anima appartiene a me."


3. Se vuoi nascondere qualcosa, mettilo bene in vista.

*anziana guarda il bancone dei gelati per 10 minuti*
C.: "Ma il gelato..."
J.: ?
C.: "A che gusti lo avete?"
J.: "..."

2. E quello alla fragola sa di caccola.

C.: "Ma il gelato alla cannella... Di cosa sa?"
J.: "Sa di merda, signore. Di m-e-r-d-a."


1. Non si finisce mai d'imparare

C.: "Vorrei un cono ai frutti di bosco."
J.: "Mi dispiace signore, ma stasera non posso farle il cono perché il gelato è troppo molle, glielo metto in una coppetta?"
C.: "Una coppetta? Ma a me non piace, la coppetta!"
*perplessità*
J.: "Lei lo sa, vero, che non la deve mica mangiare?..."


Considerazioni personali:
- Come si fa a mangiare il fior di latte? Come, buon Dio, che non sa di un tubo?
- Un cono liquerizia e limone? I mean, seriously? Già la liquerizia fa schifo, se ci metti insieme il limone ti esce qualcosa che sa di vomito!
- Tu che mi paghi 1,40€ con 50€, tu, proprio tu, DOVRESTI MORIRE ORA.

Julieta

Mood:Photobucket Pensive

4 commenti:

  1. Ciao! Trovo questo blog girovagando per blogspot senza meta, leggo il post e.. mi ci rivedo! Eccome se mi ci rivedo! Gelataia eh? Mi sono fatta due stagioni estive in un hotel di montagna qualche anno fa, precisamente al bar... con gelato artigianale incluso. Ammetto che clienti pessimi ne ho avuti, ma i tuoi li battono 10 a 0! Il massimo è quando mi ordinavano le coppe GRANDI di panna. Ora, tu puoi precisare quanto vuoi che sono ENORMI montagne di panna con sopra un po' di topping, ma ti verrà sempre risposto con tono saccente "si, lo so, è quello che voglio"... Salvo poi ottenere un bel lamento perché la panna era, effettivamente, troppa... -.-'

    RispondiElimina
  2. "Il cliente ha sempre ragione."
    Mai frase fu più falsa e abusata.

    (Benvenuta nel blog, comunque! :D)

    RispondiElimina
  3. Oh, p.s., passa da me che c'è un premio che ti aspetta...

    RispondiElimina
  4. - Buongiorno! Mi fa un cappuccino per favore?
    * le porgo il cappuccino
    - Ma c'è il latte!
    - Sì, signora, è un cappuccino...
    - Ma io non lo volevo...
    - Facciamo un cappuccino senza latte allora?
    - Sì, grazie.
    * Prego, vecchia pazza!

    RispondiElimina